Un corso di chitarra pdf nasce per sopperire alla scarsità di contenuti e materiali che il web dedica allo studio del più popolare strumento musicale. L’intento di questo post infatti, è cercare di mettere un po’ d’ordine nel caos presente nella galassia di internet. Molti sono stati i lettori che ci hanno chiesto di scrivere un articolo che li aiutasse a reperire più velocemente il maggior numero di informazioni possibile per poter studiare la chitarra da autodidatta, in maniera semplice, e senza necessariamente spendere soldi per un corso privato.

Chitarra Pdf

Tra i corsi di chitarra pdf for free che vengono messi a disposizione online, molto probabilmente nessuno sarà in grado di garantirti in pochi giorni una preparazione tale da consentirti la totale padronanza dello strumento. Nonostante ciò le risorse messe a disposizione su internet possono essere ugualmente utili dandoti sicuramente un punto di riferimento da cui partire per incominciare a strimpellare qualche canzoncina da spiaggia la prossima estate al mare.

Pazientemente abbiamo setacciato a fondo tutte le pagine dei risultati di ricerca su Google inserendo parole chiavi rilevanti come appunto: “corso chitarra pdf”, “manuale chitarra pdf” oppure “metodo chitarra pdf” e da qui siamo riusciti a sintetizzare e soprattutto a schematizzare per voi, in un unico articolo, i risultati che il motore di ricerca ha prodotto. In questo modo, quando avrai bisogno di cercare le informazioni che ti servono per imparare a suonare la chitarra (classica o acustica) non dovrai più per forza andare a setacciare tutte le pagine del web. Comodo vero?!

Manuale di chitarra pdf

Prima di fornirvi l’elenco dei link di altri siti web che offrono metodologie e lezioni gratuite per imparare a suonare la chitarra è doveroso fare una distinzione di base, delineando due tipi di categorie ben distinte: il “corso di chitarra pdf”, nel quale fanno parte lo studio e la pratica dei vari metodi per imparare a suonare, e il “manuale di chitarra pdf” dove magari, oltre agli accordi ed esercizi per allenare le articolazioni delle dita, potresti trovare ad esempio anche cenni teorici di storia della chitarra.

https://www.testoeaccordi.it/pdf/lezionidichitarra.pdf

https://www.assolidichitarra.com/guida/lezionidichitarra.pdf

http://www.andreamassimo.it/pdf/CORSOdiCHITARRA.pdf

https://noitolentino.altervista.org/wp-content/uploads/2020/05/corso-chitarra-principianti.pdf

manuale di chitarra pdf

Video Corsi

Se invece preferisci seguire delle video lezioni anziché leggere pdf troppo teorici, potresti scegliere le video lezioni che trovi su YouTube come ha fatto ad esempio il chitarrista Luca Ricatti nel suo sito web personale.

https://www.lucaricatti.it/corso-di-chitarra-per-principianti/

corso di chitarra pdf

Conclusioni

Quello che ti rimane da fare ora, è provare e riprovare fino a quando non sarai soddisfatto dei tuoi risultati; perché è solo tramite la pratica continuativa e regolare che arriverai a suonare perfettamente tutti i pezzi che desideri.

Ovviamente quello che studierai con il metodo di chitarra pdf proposta da Portalia Online School, sarà solamente un piccolissimo step di un lungo percorso di apprendimento. Infatti, ci sono veramente tantissime altre cose da imparare prima di poter effettivamente dire di saper suonare seriamente la chitarra.

Ci sarebbe da parlare ininterrottamente per anni interi su questo fantastico strumento musicale; il nostro intento rimane sempre quello di mettere i nostri lettori nella condizione di poter studiare quello che desiderano con le risorse gratuite ed open source messe a disposizione da altri utenti su internet.

Tutti i link e i pdf che trovi in questo articolo sono solamente il primissimo passo per uno studio più completo e approfondito al quale sarai tu a dover provvedere.

Se hai bisogno di altri corsi di chitarra pdf non esitare a contattarci con una email! Ti risponderemo sicuramente entro 24 ore e ti invieremo il nostro materiale in maniera del tutto informale e soprattutto gratuita 🙂

Cosa aspetti allora! inizia subito con il corso di chitarra pdf. E mi raccomando, DIVERTITI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *